top of page

I miei idoli

La mia fonte di ispirazione nella vita sportiva e non sono loro...

Ho avuto la fortuna di conoscerli tutti..

BARRY SHEENE 

il mio mito, un personaggio unico ed irripetibile che ha lasciato un segno indelebile non solo nel mondo del motociclismo.. permanente fonte di ispirazione per il sottoscritto, non si è mai fatto piegare da nulla, nemmeno dagli incidenti più disastrosi, ed ha saputo trasformare le sue peggiori disgrazie nei suoi migliori

affari.

 

FRED MERKEL

il primo campione del mondo della storia delle SBK, è un grande amico con cui ho diviso molte avventure... Mi "passava" spesso pezzi di moto che per me erano manna dal cielo e mi ha perfino portato a correre negli USA. Nonostante ora viva in Nuova Zelanda, non perdiamo mai il contatto. Antidivo, pur dotato di una brillante personalità è piuttosto schivo e non ama i riflettori.

 

MARCO LUCCHINELLI

è un personaggio incredibile, su cui è stato scritto tutto ed il contrario di tutto, io non ho intenzione di aggiungere altro; un acume incredibile caratterizza qualsiasi suo discorso, mai banale, sempre coinvolgente. Ci conosciamo da più di venti anni ed è sempre un piacere trascorrere del tempo con lui.

 

 

MARIO LEGA

se  llo vedrete alla guida di una moto, crederete che il 1977 sia dietro l'angolo.. Allora era diventato il mio idolo perchè non solo aveva vinto alla grande il mondiale 250GP da privato, ma lo aveva fatto da dipendente della SIP sfruttando le ferie per correre le gare! Oltre ad andare ancora forte, ha una classe innata, appena uscito di pista non ha un capello fuori posto.. quando si toglie la tuta, sembra James Bond quando usciva dal mare togliendosi la muta sfoggiando lo smoking intatto..poter ascoltare i suoi anneddoti lo considero un  vero privilegio!

BARRY

SHEENE

 

FRED

MERKEL

MARCO

LUCCHINELLI

 

MARIO

LEGA

 

bottom of page